Comprare Zithromax Online Italia

Zithromax è usato per trattare molti tipi diversi di infezioni causate da batteri, come infezioni respiratorie, infezioni della pelle, infezioni dell'orecchio e malattie trasmesse sessualmente. Nei bambini, è usato per trattare infezioni dell'orecchio medio, polmonite, tonsillite e mal di gola.

Zithromax 100mg
Zithromax 100mg Zithromax 100mg
Zithromax 250mg
Zithromax 250mg Zithromax 250mg
Zithromax 500mg
Zithromax 500mg Zithromax 500mg

Zithromax Azithromycin

Le persone sono spesso spaventate dal nome di antibiotici. Rabbrividiscono al pensiero di usarli per qualsiasi problema di salute. La ragione principale dietro tale fobia è la paura di effetti collaterali e potenziali danni che potrebbero fare al corpo. Tuttavia, tutti gli antibiotici non sono dello stesso tipo e non agiscono nello stesso modo. Facciamo conoscere un antibiotico chiamato Zithromax.

Cos'è Zithromax?

Zithromax è uno dei nomi di marca della medicina antibiotica denominata Azithromycin. È un antibiotico che aiuta a trattare vari tipi di infezioni batteriche. Appartiene a una famiglia di farmaci noti come antibiotici macrolidi. Si presenta sotto forma di compresse, iniezione e polvere per sospensione orale. È anche popolarmente noto come Z-Pak.

zithromax

Usi di Zithromax:

Viene generalmente utilizzato per il trattamento di vari tipi di infezioni batteriche legate alla gola, all'orecchio, ai polmoni, alla pelle ecc. Inizialmente era usato per trattare solo problemi respiratori e cutanei, ma in seguito viene usato anche per il trattamento di alcune infezioni sessualmente trasmissibili . Viene anche usato per trattare alcune infezioni nelle persone infette da HIV. È una medicina comune per la bronchite, la polmonite e le malattie infiammatorie pelviche.

Attenzione:

Va ricordato che Zithromax non funziona nei casi di infezioni virali come raffreddore o influenza. L'assunzione di dosaggio indesiderato di questo antibiotico può causare danni e persino ridurre l'efficacia del medicinale su quella persona.

Storia:

Zithromax è stato prodotto da un'azienda denominata Pfizer. Le vendite di questo farmaco sono aumentate durante l'anno 2002 quando ha generato fino a $ 1 miliardo per la società. In seguito, i profitti si ridussero quando diversi sostituti generici iniziarono a diventare disponibili sul mercato. Nonostante ciò, le vendite annuali di Zithromax sono state di circa 435 milioni di dollari nel 2012, il che è notevole.

Come funziona?

Zithromax non uccide direttamente i batteri. È un antibiotico batteriostatico che significa che impedisce ai batteri di moltiplicarsi e impedisce loro di produrre proteine ​​necessarie per la loro sopravvivenza e crescita. In questo modo, i batteri di una parte non possono aumentare il loro numero in quanto la moltiplicazione viene effettivamente fermata. Dall'altro lato, anche i batteri esistenti diventano deboli poiché la produzione di proteine ​​è limitata. In definitiva, i batteri si riducono di numero e diventano deboli. Il sistema immunitario del corpo uccide i batteri in questa fase.

In che modo è diverso dagli altri antibiotici?

Di solito gli antibiotici battericidi agiscono uccidendo i batteri direttamente. Ma Zithromax agisce indebolendo i batteri. Inoltre, Zithromax richiede tempo per rompere il corpo a causa del quale non galleggia liberamente nel sangue. I globuli bianchi che combattono l'infezione nel nostro corpo raccolgono invece le molecole di Zithromax e le trasportano sul luogo dell'infezione. Zithromax si concentra intorno ai tessuti infetti e rimane per più tempo nel corpo. Questo è il motivo per cui il numero di dosi di Zithromax necessario per combattere un'infezione è minore di qualsiasi altro antibiotico. Alcuni studi hanno dimostrato che la concentrazione minima inibente (MIC) di Zithromax è molto bassa. Significa che il farmaco funziona a una quantità molto bassa ed è più efficace rispetto ad antibiotici simili.

Dosaggio:

Usa sempre la dose giusta come prescritto dal medico. Di solito, il primo giorno si consigliano 500 mg di dose per gli adulti che soffrono di infezione polmonare o della pelle. Inoltre, una compressa da 250 mg viene prescritta per altri 4 giorni da prendere allo stesso tempo.

Un singolo (250 mg x 4 compresse) o una doppia dose (250 mg x 8 compresse) di Azithromycin viene utilizzato per trattare diversi tipi di batteri. Circa 1200 mg di azitromicina sono usati nella prevenzione delle infezioni da Mycobacterium Avum Complex (MAC).

Il dosaggio somministrato ai bambini varia in base all'età e al peso.

Consumo di Zithromax / Azithromycin:

Non esiste una regola specifica se questo antibiotico deve essere assunto con il cibo o senza cibo, ma lo stomaco può essere irritato in alcuni casi in cui è consigliabile consumare l'antibiotico insieme al cibo. La medicina funziona al meglio quando viene assorbita anche in intervalli temporali come l'assunzione alla stessa ora ogni giorno. È molto importante continuare la medicina per il numero di giorni prescritti dal medico, anche se i sintomi si sono ridotti o scompaiono. Fermare il farmaco prima di completare la durata del corso potrebbe aggravare la condizione in quanto vi sono possibilità di batteri di continuare a crescere ancora una volta.

Punto da ricordare:

Secondo alcuni studi, si consiglia di non consumare alcun antiacido allo stesso tempo di assumere prodotti Azithromycin. Poiché gli antiacidi contengono alluminio e magnesio, rallentano il processo di assorbimento dell'azitromicina e rendono inefficace. Quindi assicurati di prendere almeno due ore di spazio tra l'assunzione delle due compresse.

Eccezioni di utilizzo:

Non è consigliabile utilizzare Zithromax per le persone che soffrono di allergia nei confronti di Azitromicina o che hanno avuto problemi di ittero o di fegato per averlo usato in precedenza. Le persone che hanno avuto problemi con medicinali simili della stessa famiglia sono suggeriti di non usare Zithromax / azitromicina.

È sempre consigliabile prendere l'opinione del medico prima di usare Zithromax o il suo equivalente. Se avete una storia clinica di malattie renali, malattie del fegato, disturbi del ritmo cardiaco o sindrome del QT lungo, è meglio evitare questo farmaco.

Meglio prevenire che curare

Non è noto se Zithromax possa influenzare un nascituro o meno. Si consiglia di consultare il medico prima di utilizzare questo farmaco su una donna incinta. Allo stesso modo, non è accertato se Azitromicina in questo farmaco raggiunge il bambino attraverso il latte alimentato dalla madre che allatta o meno. Pertanto, si suggerisce che le madri che allattano non usino questo farmaco a meno che non sia necessario.

Inoltre, non è consigliabile l'uso per bambini al di sotto dei 6 mesi per qualsiasi motivo.

Intensità degli effetti collaterali:

Gli effetti collaterali dell'uso di Zithromax o Azithromycin sono molto inferiori rispetto a molti altri antibiotici. Circa il 12% dei pazienti che hanno assunto Zithromax è stato trovato affetto da effetti collaterali e solo il 10% di essi ha sofferto di gravi situazioni. Quindi, gli effetti collaterali di Zithromax possono essere dichiarati come minimi e non molto critici.

Lievi effetti collaterali:

Alcuni degli effetti indesiderati riscontrati in alcuni pazienti che hanno usato Zithromax comprendono mal di testa, vertigini, stitichezza, nervosismo, problemi di udito, problemi con l'olfatto, ecc.

Gravi effetti collaterali:

Pochissimi pazienti hanno avuto alcuni gravi effetti collaterali come reazioni allergiche, eruzioni cutanee, problemi al fegato, ritmo cardiaco irregolare, debolezza muscolare, insufficienza epatica, arresto cardiaco ecc.

La percentuale di persone che hanno sofferto di gravi effetti collaterali è solo circa l'1% del totale dei pazienti che hanno usato Zithromax, tuttavia si consiglia di consultare un medico e di seguire il suo consiglio.

Il punto luminoso:

La ricerca ha dimostrato che gli effetti collaterali rimanevano nel corpo solo fino a quando l'antibiotico esisteva nel sangue in grande quantità. Una volta completato il corso di 5 giorni, anche i sintomi degli effetti collaterali sono scomparsi.

Impatto sui pazienti di cuore:

Ulteriori studi hanno rivelato che il rischio di vita era principalmente tra i pazienti che già soffrivano di problemi cardiaci. L'amministrazione americana Food and Drug (FDA) ha dato un severo avvertimento pubblico alle persone nel caso di utilizzo di marchi antibiotici di Azitromicina come Zithromax. Ha avvertito che l'uso di farmaci Azithromycin tra le persone che soffrono di malattie cardiache potrebbe portare a cambiamenti inaspettati nell'attività elettrica nel cuore del paziente. Può ulteriormente diventare potenzialmente fatale a causa di battito cardiaco irregolare. Quindi, è consigliabile che i pazienti cardiopatici tengano lontano da questo farmaco a meno che non sia necessario.

Alcuni medici consigliano che è meglio usare un altro farmaco come Amoxicillina per i pazienti cardiopatici ad alto rischio al posto di Zithromax. Quando si tratta di tutte le altre persone che non hanno complicanze cardiache, Zithromax può essere utilizzato con meno effetti collaterali possibili. Uno studio ha anche dimostrato che l'impatto sul sistema cardiovascolare nel caso di persone giovani e di mezza età era quasi trascurabile.

Precauzioni durante l'utilizzo di Zithromax:

Zithromax non deve essere usato in combinazione con alcuni farmaci in quanto vi è il rischio di reazione tra di loro.

Consumare l'alcol può anche intensificare gli effetti collaterali durante il tempo del suo utilizzo.

Alcuni farmaci prescritti per le infezioni da HIV hanno la capacità di produrre azitromicina nel sangue. Se un paziente utilizza Zithromax in combinazione con tale farmaco, potrebbe diventare più dose e portare ad effetti collaterali.

Zithromax non dovrebbe essere usato con farmaci usati per il diradamento del sangue. Ha la capacità di rendere il sangue più sottile. Usarlo in combinazione con tali farmaci può portare a potenziali rischi.

Inoltre, non è consigliabile utilizzare altri antibiotici appartenenti alla famiglia Macrolide insieme a Zithromax, in quanto appartiene alla stessa famiglia. Ci sono possibilità di reazione tra i due farmaci della stessa famiglia.

Parola finale:
Oltre alle eccezioni come cardiopatici e pazienti allergici ad antibiotici di questo tipo, Zithromax può essere convenientemente usato dalla maggior parte delle persone secondo il dosaggio prescritto dal medico.

Antibiotici

Gli antibiotici sono diventati una parte principale dei farmaci in questi giorni. Sono diventati una necessità in molte condizioni di salute in cui il paziente soffre a causa di qualche tipo di infezione batterica. Potresti aver usato antibiotici una volta o l'altra, probabilmente per un mal di gola o per infezioni della pelle o dell'orecchio. Gli antibiotici sono diventati una componente indiscussa nel trattamento di diverse malattie nella moderna scienza medica.

Le persone hanno un'idea sbagliata che tutti gli antibiotici siano gli stessi. Oltre ad avere paura degli effetti collaterali, la gente di solito non sa molto degli antibiotici. Tuttavia, c'è ancora molto da imparare e capire su questi farmaci utili.

zithromax

Cosa sono gli antibiotici?

Gli antibiotici sono farmaci che vengono utilizzati per trattare le infezioni causate da vari tipi di batteri in diverse parti del corpo umano. Le infezioni nel corpo umano potrebbero essere fungine, batteriche o virali. Gli antibiotici sono utilizzati specificamente per infezioni batteriche come streptococco, stafilococco o E. coli. Possono uccidere i batteri o fermarli per moltiplicarsi ulteriormente.

Va notato che gli antibiotici sono inefficaci nei casi di infezioni virali.

Utilizzando gli antibiotici:

Esistono diversi tipi di antibiotici e vengono selezionati in base al tipo di infezione. È stato risolto il tipo di antibiotico usato per trattare una particolare infezione. Un altro tipo di antibiotico potrebbe non mostrare alcun segno di miglioramento delle condizioni di salute nel caso in cui venga usato come sostituto.

Restrizioni all'uso di antibiotici:

Alcune condizioni di salute non supportano l'uso di antibiotici. I pazienti affetti da problemi di cuore, fegato o reni sono più inclini a gravi effetti collaterali e dovrebbero astenersi dall'utilizzare antibiotici a meno che non sia necessario e prescritto da un medico competente che conosce completamente le proprie condizioni di salute. Inoltre, gli anziani, i bambini piccoli, le donne incinte e le madri che allattano al seno devono stare attenti prima di usare gli antibiotici.

Anziani e bambini di solito hanno meno resistenza e quindi la scelta dell'antibiotico e il suo dosaggio devono essere selezionati con la massima cura.

Le madri incinte hanno il rischio di compromettere le condizioni di salute del bambino nel grembo materno. Quindi, devono essere più cauti per evitare eventuali difetti alla nascita.

Le madri che allattano al seno devono fare molta attenzione nell'uso degli antibiotici, poiché le sostanze chimiche negli antibiotici hanno lo scopo di raggiungere il bambino attraverso il latte materno.

Limitazioni degli antibiotici:

Sebbene gli antibiotici siano molto efficaci nel trattamento di determinate condizioni di salute critiche, non sono la soluzione per ogni problema di salute. Ad esempio, mal di gola, raffreddore, influenza, sinusite e tosse sono alcune delle infezioni virali. Sono causati da alcuni virus. Quindi, gli antibiotici che agiscono sui batteri non hanno alcun effetto su di loro.

Se si utilizza l'antibiotico nei casi di infezione virale, un antibiotico di lato non funzionerà in alcun modo. Dall'altra parte, il corpo si abitua all'antibiotico e la sua efficacia diminuisce se usato in un altro caso di infezione batterica. Inoltre, l'uso di antibiotici in casi non necessari o l'utilizzo di più di quanto prescritto può risultare dannoso.

Quindi, è necessario studiare gli antibiotici prima di usarli per qualsiasi tipo di problema di salute.

Tipi di antibiotici:

Ci sono 10 classi tra gli antibiotici. Ogni antibiotico rientra in una categoria tra loro. Gli antibiotici di una particolare classe hanno proprietà chimiche e farmacologiche simili. Possono avere somiglianza nella struttura chimica. I farmaci appartenenti ad una particolare classe possono uccidere i batteri relativi a quella classe o una simile ad essa.

Precauzioni durante l'utilizzo di antibiotici:

Sebbene alcuni antibiotici possano appartenere alla stessa classe, non è consigliato l'uso di un antibiotico in caso di infezione batterica diversa da quella per cui è stato progettato. Gli antibiotici di diverse classi sono appositamente preparati per combattere una certa classe di batteri. Quindi, non è una buona pratica usare o somministrare antibiotici a qualcuno con un problema di salute simile.

Parola finale
La regola del pollice nel trattare con gli antibiotici è di usarlo solo quando prescritto da un medico qualificato e nel dosaggio prescritto. È ugualmente importante usare gli antibiotici per l'intero periodo di corso come suggerito dal medico, anche se i sintomi del problema di salute si abbassano nel periodo di tempo. Se usato con giudizio, gli antibiotici possono rivelarsi molto utili per sbarazzarsi di molti tipi di problemi di salute.
Comments